Una casa nel cuore delle Alpi, il luogo dove desiderare di tornare ogni sera.
La richiesta della proprietaria era chiara: abitare, tutto l’anno, in una casa di montagna elegante e raffinata.
Ecco perché abbiamo optato per pochi elementi in materiali naturali che, insieme, hanno creato uno spazio sofisticato.
La casa, uno spazio living con cucina a vista, una camera da letto e un bagno, vive della calda tonalità del larice termico abbinato al ferro nero, un discreto contrappunto che restituisce un tocco moderno e avvolgente.
Nella zona cucina, una grande penisola abbinata a comodi sgabelli domina l’intero spazio e funge da raccordo con il soggiorno, dove lo stile lineare dell’arredo crea uno spazio che sembra più grande di quanto in realtà non sia.
Nella camera da letto una piccola cabina armadio permette di ottimizzare gli spazi e permette di tenere tutto in ordine.
Abbiamo prestato particolare attenzione alla scelta dei colori delle pareti intonacate, che sono la maggioranza, perché in una abitazione di montagna abitata tutto l’anno pensiamo che sia importante bilanciare nel modo giusto la quantità di legno per far si che la vita domestica risulti piacevole e leggera. Pareti e soffitti sono stati tinteggiati di bianco, mentre la parete di fondo del mobile TV è stata tinteggiata in colore NCS 7005 per caratterizzare il soggiorno e renderlo caldo senza ricorrere all’utilizzo del legno.