Il salone di una hair stylist nel cuore del centro storico di Bormio, uno spazio completamente rinnovato con materiali che generano piacevoli contrasti.
La titolare desiderava un design moderno e un ambiente funzionale che rispondesse ai suoi bisogni e a quelli della sua clientela.
Il salone è di piccole dimensioni e la progettazione pensata per valorizzare gli spazi e farli apparire più ampi. Ad esempio con le parti a specchio dell’armadio in legno d’abete bruciato al sole, la parete di fondo totalmente a specchio che nasconde la porta del bagno e del magazzino e i grandi specchi verticali delle postazioni per i clienti.
Gli elementi di arredo vogliono assicurare il massimo comfort durante tutta l’esperienza in salone, a partire dallo spazio d’attesa con seduta in pallet di recupero e cuscini in pelle nera.
Abbiamo prestato particolare attenzione all’illuminazione, a soluzioni che facilitano la pulizia del salone e al sistema di ventilazione:
- i faretti ad incasso nel controsoffitto sono studiati per diffondere la giusta luce che valorizza il colore dei capelli mentre la parete in madreperla contribuisce a rendere l’ambiente più luminoso
- il pavimento in resina nera è creato ad hoc, è facile da pulire e impreziosisce lo spazio. Allo stesso modo, anche la parete in madreperla è studiata per rendere più semplice la pulizia
- il sistema di ventilazione meccanica controllata (vmc) garantisce il giusto ricambio d’aria