Uno spazio dedicato ai ciclisti nel cuore delle Alpi, un luogo dove possono incontrarsi per scambiare informazioni e consigli, pianificare percorsi e organizzare le salite ai mitici passi Stelvio, Gavia e Mortirolo.
L’idea dei due giovani imprenditori, appassionati ciclisti, era ben definita: rinnovare il loro bar e farlo diventare anche un negozio, per attirare nuova clientela appassionata di due ruote.
Abbiamo iniziato così la ristrutturazione coprendo le vecchie piastrelle del pavimento con un rivestimento in vernice grigio scuro, in contrasto con i pannelli OSB neri del controsoffitto e quelli bianchi di alcune pareti.
All’ingresso sono esposte due biciclette storiche in due banchetti in legno e metallo, mentre alle pareti abbiamo posizionato delle vere ruote di bicicletta da usare come espositori delle magliette firmate da ciclisti famosi.
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale: è composta da faretti e strisce LED, per dare un tocco moderno e tecnologico a tutto l’ambiente.
Abbiamo prestato particolare attenzione a far emergere in ogni dettaglio l’identità aziendale e la passione per il ciclismo:
- per dare un carattere unico agli ambienti abbiamo scelto per pavimento, pareti e soffitti le grafiche ispirate ai “Velominati”, il gruppo degli illuminati delle due ruote
- il bancone è rivestito in lamiera e sulle lastre abbiamo inciso il logo del locale
- il logo è anche nella base degli sgabelli, la cui seduta è costituita dal sedile di una bicicletta